La Morrison Entertainment Group, ditta affiliata alla Mattel nel 1990 pubblicò delle staction-figure, pupazzetti statici, privi di parti snodate e mobili che raffiguravano mostri provenienti da leggende, mitologia, letteratura fantasy, fantascienza i Monster in my Pocket, ovvero mostri piccoli di grandezza da entrare nelle proprie tasche.
Ogni mostro sotto i piedi possiede un numero, quel numero rappresenta la forza del mostro, più alto è più forte è il mostro logicamente, il gioco è quindi molto semplice, ma a diventare fenomeno mondiale fu la collezione, grazie anche alla pubblicità martellante, le prime 4 edizioni di Monster in my Pocket contano 120 modellini tutti in plastica colorata multicolore.
I SERIE
1) La Grande Bestia, 2) Idra, 3) Lupo Mannaro, 4) Behemoth, 5) Grifone, 6) Tyrannosaurus Rex, 7) Coccatrice
La quarta, la quinta,la sesta e la settima serie di Monster in my Pocket erano cadute un po’ nello squallido e nel commerciale rispetto le precedenti: la quinta come protagonisti aveva gli insetti e la sesta serie i dinosauri, la settima serie gli alieni, in Italia fu messa in commercio solo la prima serie nel 1993dalla Giochi Preziosi.
Molti ricordi si celano dietro questi veri e propri mostri, dal vulcano di plastica dove posizionarli al divertimento nel giocarci e nel collezionarli con i compagni di scuola e amici di sempre, veri pezzi di Vintage e di ricordi altro che i Gormiti o i Pokemon, inferiori solo agli Exogini e ai Mini Boglins per quanto mi riguarda!!!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.AccettoMaggiori informazioni