Nostalgia vecchia canaglia!!!
La nostalgia è una potentissima leva di marketing. Lo sanno i consumatori quando ritorna in testa la sigla Tà–tabù.
Lo sanno le aziende come Algida che decidono di re-introdurre il winner taco. Non vediamo l’ora di addentare questo gelato cult
per la prima volta dopo anni,ma la domanda che adesso si aggira è:sarà veramente uguale a quello che gustavamo a fine anni 90?
Non avranno mica giocato con gli ingredienti? Non si scherza con la maddalene di Proust!
Mentre aspettiamo intrepidi la risposta a questo dubbio,ricordiamo insieme gli altri oggetti cult della nostra infanzia.
Giocattoli degli anni 80! Se tornassero sul mercato al giorno d’oggi,si troverebbero a competere con tante innovazioni:
tablet,social media,device,display touch e tanto altro di tecnologico sempre più avanzato ogni giorno che passa.
Proviamo a dare qualche idea ai vari marketer MB, Hasbro, Giochi Preziosi in ascolto. Giocattoli vintage + un pizzico di
tecnologia, chissà che non si avverino! Alcuni in realtà sono ancora in commercio,stesso nome di sempre grafica ammodernata.
Dal mitico Game Boy, Indovina Chi, Tamagotchi, L’Allegro Chirurgo, Non T’Arrabbiare, Brivido, Labirinto…idee ?!?