HARBERT un dolce ricordo!
La Harbert S.a.s. di Milano era una casa produttrice di giocattoli attiva durante gli anni settanta e i primi anni ottanta, fra gli articoli più popolari del catalogo Harbert per chi è stato bambino in quegli anni come non ricordare…
Il Dolce Gelato, una macchinetta capace di raffreddare creme emulsionate a base di latte, frutta e altri ingredienti grazie a un cilindro metallico riempito di ghiaccio e sale. Il Dolce Forno, un fornetto elettrico, il cui calore generato da una comune lampadina a incandescenza, era in grado di cuocere piccole crostate, frollini, pizze.
La Harbert inoltre distribuì in Italia le action figures ispirate alla saga lucasiana di Guerre Stellari, prodotte negli Stati Uniti dalla Kenner, dotate di un numero impressionante di personaggi, mezzi, veicoli e playset.
Come non ricordare anche il Mini Cinex Pop, un vero e proprio proiettore, il Goleador Giragol, il calcio d’azione, il Proiettore Festa Color, proiettava ovunque diapositive ingrandendole fino a 40 volte, il Disco Video, spettacolo sonoro a colori per il fonovideo, Super Stant Cars, il gioco per gli assi del volante.
Harbert, grazie di essere esistita, senza questa ditta gli anni ’70 e ’80 non sarebbero stati gli stessi per molti bambini, non si poteva giocare senza, sarebbe stato davvero un peccato!!!