Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Getter Robot

Getter Robot è un anime televisivo di 51 episodi, realizzato nel 1974, la serie animata è stata trasmessa in Italia nel 1980 con il titolo di Space Robot. Getter Robot è il capostipite dei robot trasformabili, con più piloti che guidano più veicoli in grado di trasformarsi in unico robot.

Il successo della serie è stato tale da generare numerosi seguiti: Getter Robot G, Getter Robot Go, Shin Getter Robot.

Mentre sta studiando le peculiarità dei misteriosi Raggi Getter per usarli come fonte di energia, il Professor Saotome si rende conto che la Terra è in gravissimo pericolo. Il popolo rettile del regno dei dinosauri, rimasto in ibernazione fino dal Mesozoico, si sta risvegliando e si prepara a riconquistare il pianeta che un tempo comandava. Saotome costruisce quindi un robot alto 37 metri, il Getter Robot, si mette poi alla ricerca di tre piloti in grado di utilizzarne a pieno le tre diverse configurazioni, alla fine vengono scelti Ryo Nagare, Hayato Jin, Musashi Tomoe e con loro alla guida inizia la sfida tra il Getter Robot e i Mecha Saurus.

La prima configurazione del Getter Robot è quella della forma più umana, il Getter 1 con Ryo a capo formazione, rappresenta la forma più equilibrata e potente, in grado di volare, di utilizzare il potentissimo raggio getter come arma finale. La seconda configurazione, il Getter 2 con Hayato al comando è in grado di scagliare attacchi di diverso tipo anche per l’aspetto stesso del robot che perde in parte l’aspetto umano utilizzando un trapano e una tenaglia al posto dei pugni. Infine il Getter 3 di Musashi, adoperato nei combattimenti sottomarini!!!

Getter 1 tomahawk backgetter robot

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF