Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Daikengo il guardiano dello spazio

Robot giapponese giocattolo del 1978. Si tratta del Daikengo Buildplan Takatoku, un bel modello di robot in metallo die cast e plastica trasformabile in tre veicoli spaziali separati.


Giocattolo raro, destinato quindi a collezionisti di vecchi giocattoli giapponesi e ad appassionati del settore. Combat Ship, Daiken Buggy, Daiken Caterpillar a formare il mitico guardiano dello spazio in metallo, la sua valutazione on line in ottime condizioni tocca anche le 1.800 euro!!!

Daikengo

La storia raccontata in 26 episodi nel 1978 prodotta dalla Toei Animation ha inizio sul pianeta Emperius, attaccato dalle truppe del pianeta Magellano. Per fronteggiarne l’avanzata, il principe ereditario di Emperius, Samson, affronta le milizie nemiche su un pianeta vicino, rimanendo però ucciso per mano del generale dell’esercito dei magellani, Roboleon. Il re di Emperius, Empel, caduto Samson, suo primogenito ed erede, nonché ultimo baluardo contro l’avanzata nemica, decide allora di risvegliare il dio-demone cosmico Daikengo. Questo robot gigante torna attivo ogni 950 anni al passaggio di una particolare cometa, la “Stella del guardiano“, che lo colpisce con le sue radiazioni.

Il re, rimasto senza erede, deve quindi scegliere fra i due figli che gli sono rimasti, Yuga e Ryger, a chi affidare il comando di Daikengo. La scelta cade su Yuga, giacché l’altro sarà destinato a succedergli nel trono di Emperius. Ryger, però, vedendo il fratello minore intimorito da tale prospettiva, sale di nascosto su Daikengo e, raggiunto da Cleo (la bella e ribelle figlia del primo ministro), Otoke e Anike (un robot meccanico e uno pilota), parte alla volta dello spazio infinito con l’intento di combattere e sconfiggere una volta per tutte i magellani.

daikengodx

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF