Fabuland
I Fabuland sono apparsi sul mercato nel 1979 come sottolinea della Lego, protraendosi sino al 1989 (giusto l’anno in cui è finita l’era di sogni e divertimenti degli anni ’80).
I Fabuland furono creati come linea per bambini dai 3 anni in su, posizionandosi tra i Duplo (per bimbi piccinissimi) e il Lego classici.
Come non ricordare Edward l’Elefante, Boris Bulldog, Bonnie Bunny, Bernard Orso, Mark Scimmia, Max Mouse, Percy Maiale, Perry Panda, Charlie Gatto, Clive Coccodrillo il mio preferito tra l’altro e tutti i loro amici personaggi-animali che avevano un loro scopo nella città di Fabuland.
I set Fabuland erano svariati e coloratissimi: la stazione taxi, il cottage, l’ospedale, il municipio, il salone di bellezza, la scuola, la stazione dei pompieri, Aeroporto, il mulino, il parco di divertimenti e tanti altri che andavano a formare una vera e propria città meravigliosa!!!
Tanti compagni di gioco ci aspettavano a Fabuland, con mille storie da costruire…io personalmente sono stato un bambino costruttore grazie a loro e mi catapultavo con la fantasia ogni volta che volevo a Fabuland!!!