Bim Bum Bam
Bim Bum Bam è stato un programma televisivo per bambini andato in onda su italia 1 e canale 5 dal 1981 al 2002.
Lanciò cartoni animati sia giapponesi come Holly e Benji, Mila e Shiro, Lupin che belgi e statunitensi vedi i Puffi e gli Snorky!
Dal 1982 la trasmissione andava in onda alle ore 16:00 e fra un cartone animato e l’altro ci furono i primi intermezzi condotti da Paolo Bonolis, Marina Morra e Sandro Fedele.
Nel 1983 Bim Bum Bam si aggiudicò il telegatto premio per essere la migliore trasmissione per ragazzi e sa lo aggiudicò per altre 3 volte!
Nella stagione 1989/90 ad affiancare Paolo Bonolis e Manuela Blanchard arrivarono altri conduttori Debora Magnaghi, Carlo Sacchetti e Carlotta Pisoni Brambilla. Approdò anche un nuovo pupazzo Ambrogio che però non ottenne la stessa popolarità di Uan.
Nella stagione 1990/91 Paolo Bonolis abbandonò il programma per dedicarsi a trasmissioni rivolte ad un pubblico più adulto ed al suo posto arrivarono Marco Bellavia,Alessandro Gobbi e Roberto Ceriotti, questo nuovo gruppo venne definito la gang di bim bum bam.
A tutti loro non posso che dire grazie per aver allietato i miei pomeriggi trascorsi dai nonni tra compiti e merenda, perchè riuscivano a farmi sognare,sorridere e portavano un pizzico di allegria nelle mie giornate da bambino!