Bandai: Little Dracula
Cercando tra i vecchi giocattoli mi sono ritrovato l’action figures di Little Dracula, vampiro bambino!
Il cartone animato mi ricordo che mi aveva appassionato molto, lo trovavo assai divertente, la linea di giocattoli a me personalmente mi fece impazzire la macchina poi, l’idea di una bara che si trasforma in un’auto è meravigliosa dai colori nero e viola in linea direi!
Dalle informazioni che ho reperito il personaggio Little Dracula deriva da una serie per bambini di libri gallese, divenuto poi un cartone animato americano, nel gennaio del 1992 fu prodotta anche una mini serie comics, mentre i giocattoli erano prodotti dalla Bandai e distribuiti in Italia da Giochi Preziosi.
Tra i vari personaggi come non ricordare Igor, Smorto, Gudi, Orboz, Bi-Beck, AmmirAglio, tra i mezzi invece la drac -mobile, drac- moto e la spara aglio.
Tornando al cartoon in onda su italia 7 con il grandissimo Giorgio Melazzi (voce del comandante cobra e dell’ispettore gadget), nel ruolo del papà di Little Dracula. Faceva morire dal ridire la demenzialità di questo cartoon, ricordo l’episodio in cui AmmirAglio era quasi riuscito ad eliminare tutti i vampiri e venne sconfitto da Babbo Natale!!!