Bayside School
Vi ricordate del telefilm per ragazzi Bayside School ? Si tratta del precursore dei vari Melrose Place, Dawson’s Creek e Orange County, ovvero uno dei primissimi serial tv interamente dedicato ai ragazzi e alle loro dinamiche all’interno di una scuola.
Bayside School è andato in onda negli Stati Uniti con il titolo originale di Saved by the bell, dal 1989 al 1993, in Italia la serie è stata trasmessa da Italia 1 dall’Ottobre del 1993 in fascia tardo pomeridiana.
I protagonisti erano: Zack il più bello, Screech il genio pazzoide, Kelly la più carina, Jessie la più impegnata, Lisa la più alla moda, Slater il più atletico, Ollie e Franklin, interpretati tra gli altri da Mario Lopez e la sensualissima Tiffani Amber Thiessen.
La GiG distribuì una serie di bambole a partire dal 1993, prodotte dalla Tiger Toys, in ogni confezione si trovava il diario scolastico con le foto degli attori, un timbro con autografo originale e una spazzola per divertire le bambine a pettinare i capelli delle ragazze di Bayside School, gli scatenati eroi di quella che all’epoca era la scuola più divertente d’America!!!
Su GiG e Bel Natale ‘93 il Raccoltone sezione il mondo rosa a pagina 32 si trovava la pubblicità ad esso dedicata!!!