Bionic Six
Buongiorno a tutti voi, spero di non essere l’unico che a cavallo del 1991/1992 si guardava i Bionic Six sulla Rai, vero? Mi piacevano tanto, questa serie animata del 1987 prodotta dalla TMS Entertainment, la serie parla di una famiglia in cui ogni membro è dotato di poteri bionici specifici i quali formano una squadra di supereroi chiamata Bionic Six.
La serie dei Bionic Six è ambientata in un futuro prossimo, alcuni decenni dopo 1999 non specificati, dove il Prof. Dott. Amadeus Sharp, capo dei progetti speciali LABS, crea una nuova forma di tecnologia per aumentare la forza degli esseri umani tramite la tecnologia bionica. Il primo soggetto si chiama Jack Bennet, un pilota collaudatore, in seguito ad una radiazione misteriosa anche l’intera famiglia di Jack subirà un impianto di tecnologia bionica, unico modo per proteggerli dalle radiazioni, da qui la nascita dei supereroi avventurieri Bionic Six.
Jack, Bunji, Helen, Eric, Meg e J.D. formano la Bionic Six , coadiuvati da F.L.U.F.F.I. una sorta di cane bionico, l’antagonista principale della serie è uno scienziato pazzo, conosciuto come Dott. Scarab, insieme alla sua banda di scagnozzi: Glove, Chopper, Klunk, Madame–O, Mechanic, accompagnati dalla legione di robot droni chiamati Cyphrons.
Ironia della sorte Scarab è il fratello di Sharp, ossessionato dall’immortalità e dal governare il mondo, Scarab ritiene che la chiave per entrambi gli obiettivi risieda nella tecnologia segreta bionica inventata dal fratello.
La linea di action figures giocattolo Bionic Six fu prodotta nel 1986 da LJN e si componeva di 13 personaggi, usciti anche per il mercato italiano.