Canneto sull’Oglio: 22° edizione della Borsa Scambio del Giocattolo
Giocattoli protagonisti nella domenica cannetese, piazza Gramsci infatti ospiterà la 22° edizione della Borsa Scambio del Giocattolo d’epoca e di modernariato.
La Borsa Scambio del giocattolo d’epoca e del modernariato è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura della città di Canneto sull’Oglio. Più di 60 espositori arriveranno da tutto il mondo per prendere parte alla kermesse dedicata al mondo del giocattolo d’epoca e del modernariato in quel di Canneto sull’Oglio (Mn); l’iniziativa, promossa da Barbara Alberini Assessore alla cultura del Comune di Canneto, località nota oltre che per le sue industrie specializzate nella realizzazione di bambole anche per i suoi vivai, è giunta alla sua 22° edizione e conta un sempre crescente interesse da parte di curiosi e addetti ai lavori.
Un’unica domenica, quella del 27 settembre, durante la quale sarà possibile vendere, scambiare o anche soltanto ammirare bambole e bambolotti oltre che altri oggetti del passato. Dalle 9 del mattino fino alle 18,30 Piazza Gramsci sarà ospite di bancarelle tra le quali si potranno trovare editori specializzati che potranno offrire pubblicazioni settoriali agli addetti ai lavori.
Appuntamento irrinunciabile per collezionisti, antiquari e appassionati, si tratta di una kermesse che si svolge ogni anno l’ultima domenica di settembre nella piazza antistante il museo civico e che vede la partecipazione di più di 60 espositori italiani e stranieri, oltre che di editori specializzati.
Va detto che la rassegna ha ottenuto il riconoscimento regionale, nata come iniziativa collaterale alla Collezione del giocattolo intitolata alla memoria di Giulio Superti Furga.
Bambole e Giocattoli di ogni tempo e genere per ogni tipo di collezionista ma non solo, occasione ghiotta anche per genitori e bambini per ripercorrere insieme la storia del luogo dove è nata la bambola.
Quest’anno sarò presente per la seconda volta, con la mia consueta e variopinta esposizione di giocattoli, sempre diversi, curiosi e ricercati!