Capitan Futuro: coraggioso combattente per la pace e la giustizia!
Il cartone animato di Capitan Futuro è stato realizzato nel 1978 e venne trasmesso per la prima volta in Italia ne l1981!
Capitan Futuro è una sorta di cavaliere errante dello spazio che a bordo dell’astronave Future Comet viaggia tra i pianeti del cosmo. L’equipaggio si compone del robot Greg esperto di meccanica, dell’androide mutaforma Otto,esperto di fisica.
Questo anime fantascientifico di 52 episodi fu creato da Edmund Hamilton e prodotto dalla Toei Animation.
Durante un attacco del feroce scienziato criminale Victor Kaslan, gli scienziati Roger ed Elaine Newton saranno uccisi, lasciando il piccolo Curtis orfano. Il ragazzo così costretto a crescere senza genitori inizia a sviluppare numerose capacità e abilità diventando anche lui uno scienziato, inoltre diventa un abile pilota e un forte combattente, decidendo di mantenere una promessa fatta anni prima alla madre e cioè di proteggere i terrestri e gli abitanti di altri pianeti combattendo il male ed assumendo il nome di Capitan Futuro!
La serie di giocattoli fu interamente affidata alla Popy, la quale ha dato il meglio di se nelle sue produzioni per il mercato europeo e soprattutto italiano con la Mattel.