Ciao Spock!
Leonard Simon Nimoy è stato un attore e regista statunitense, era noto soprattutto per aver interpretato il vulcaniano Spock nella serie televisiva originale di fantascienza Star Trek (1966/1969) e nei successivi film della serie.
Al di fuori dello schermo, Nimoy si è cimentato anche come scrittore, poeta, musicista e fotografo, nel 2008 ha inaugurato una mostra denominata Full Body.
Ci ha salutato a 83 anni lo scorso 27 Febbraio, per tutti noi e per tutti i fan della serie Star Trek rimarrà per sempre Spock…ufficiale scientifico proveniente dal pianeta Vulcano.
Spazio, ultima frontiera, eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di nuovi strani mondi alla ricerca di altre forma di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove dove nessun uomo è mai giunto prima.
La vita è come un giardino scriveva l’attore ai suoi fan, momenti perfetti si possono vivere non preservare, se non nella memoria…lo vogliamo ricordare con la sua frase celebre tanto usata sull’Enterprise come l’ultimo messaggio affidato a twitter proprio dallo stesso Nimoy…lunga vita e prosperità!!!