Dino-Riders
Trascinati da una serie animata e dal solito fumetto Marvel di poche speranze ecco a voi i Dino – Riders 1988 prodotti dalla Tyco!
I Dino–Riders erano pupazzetti minuscoli con la faccia da mostro in sella a dinosauri dettagliatissimi e stracarichi di armi. In sintesi la loro storia è la classica lotta tra il bene e il male, da una parte i Valorian evoluta stirpe umana del futuro e dall’altra i Rulon.
Il capo malvagio dei Rulon era Krulos e al contrario dei Valorian presero l’aiuto dei dinosauri con la forza per formare due veri e propri eserciti.
Furono prodotti 14 episodi e i cartoni animati sono stati basati fortemente sulla linea di giocattoli, infatti la casa produttrice la Tyco ha impiegato il cartone animato come forte pubblicità e arma di marketing nella speranza di vendere milioni e milioni di pezzi.
La serie di giocattoli è stata prodotta fino al 1990 quando sono andati poi in diminuendo di vendite una volta giunti alla terza serie.
Nell’immaginario di ogni bambino e della sua cameretta si arrivò ad una sola conclusione: con Dino–Riders la battaglia ebbe inizio!!!