Fantabuggy VS Ecto 1
Parliamo dei Ghostbusters Filmation’s e dei Real Ghostbusters, della macchina parlante degli Acchiappafantasmi e della Ecto 1 .
La FantaBuggy può assumere molte forme a seconda del viaggio che gli Acchiappafantasmi vogliono fare.
Molte volte la vediamo dormire nel garage del quartier generale e si infuria quando gli Acchiappafantasmi cadono di peso su i sedili senza preavviso alcuno.
Nutre un sentimento di amore/odio verso Grunt per il fatto di essere il più pesante del trio.
La voce nel cartoon era di Antonello Governale.
Non poteva mancare il giocattolo ad essa dedicata, ancora oggi un must per collezionisti.
Ecco la mia personale recuperata ai giorni d’oggi in ottime condizioni, segnalo che io da bambino non l’ho ricevuta in dono mentre il mio amico Lorenzo la tiene in cantina inscatolata chissà dove senza volerne sapere di darle il lustro che si merita.
La Ecto-1 è la macchina utilizzata dai Ghostbusters come veicolo d’emergenza. Il modello è una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination del ’59, versione prodotta dalla Miller-Meteor di Piqua, Ohio, che aveva la licenza per modificare i veicoli Cadillac nelle versioni ambulanza, carro funebre e limousine. Per i Ghostbusters, l’auto si presenta bianca con ali rosse, logo del fantasma barrato sulle portiere anteriori, lampeggianti blu e varie apparecchiature sperimentali sul tetto. Monta anche una sirena con un suono distinto, che si differenzia da quelli della polizia o delle ambulanze. Per il film, la macchina fu modificata appositamente da Stephen Dane, accreditato nei titoli di coda come hardware consultant. L’idea originale del veicolo, ad ogni modo, venne da Dan Aykroyd, che la descrisse dettagliatamente nelle prime stesure del copione.
Voi quale preferite?!?