Fantanauti: i supremi guerrieri della metamorfosi
GiG con i Fantanauti nel 1985 prese un granchio? Questo dice la storia, ballarono una sola estate nel 1986 sparirono dai negozi e dai relativi cataloghi!
I Giocattoli si presentavano bene, le pubblicità su Topolino erano fighe Totila l’invincibile, Wiscid il malvagio, Uragan, Venefic questi i nomi, immersi nel loro polistirolo trabordanti di accessori luccicanti erano una meraviglia agli occhi di un bambino!
Cosa non andò per i Fantanauti ? Forse il prezzo impopolare di 23500 lire per il 1985? Oppure il fatto che non vi fu uno straccio di cartone animato o di fumetto a sostegno della serie la cui trama era ai molti per lo più un mistero!!!
E poi tutti quegli accessori di cui erano dotati Totila e Wiscid servivano veramente a rendere il giocattolo più desiderabile o era solo un modo della casa produttrice per giustificarne il prezzo?
Per quanto mi riguarda basta solo dire che queste action figures non furono abbastanza note, riconoscibili e carismatiche per incontrare il desiderio di possederli dei bambini di allora!!!