Giocattoli di ieri, oggi e domani
In mostra allo spazio Bovisa Tech di Milano, in Via Durando 39 da oggi fino al 31 Maggio con orari: martedì-sabato 14:30-19:30; domenica 10-19-30; lunedì chiuso con ingresso gratuito, l’evento consigliatissimo per gli amanti e i collezionisti dei giocattoli di ieri, oggi e domani!!!
Dalla Barbie Astronauta del 1965 a Cicciobello, dai galeoni dei pirati Playmobil a Sapientino: percorsi ludici tra nostalgia e innovazione. Forme e colore dei giocattoli di ieri, oggi e domani una mostra che ricostruisce i percorsi e le tendenze del giocattolo in un viaggio nel passato, nel presente, con anticipazione del futuro.
Il Giocattolo è un prodotto di design, un catalizzatore di ricordi e di immagini, un simbolo di epoche e stili di vita, da qui la sua importanza per i piccoli e non solo, anche per gli adulti di oggi un tempo bambini divenuti collezionisti di quei balocchi che un tempo avevano o che non potevano permettersi di ricevere. Ognuno ha la sua storia alle spalle fatta di ricordi, di emozioni ma anche di giocattoli che ci facevano sognare e con la fantasia vivere mondi nuovi ogni giorno in avventure che solo un bambino può vivere e che forse oggi la tecnologia sempre più prepotente sta rubando, quella fantasia che di tanto in tanto balena nella mente di noi adulti per riportarci anche solo per qualche secondo alla nostra infanzia!!!