Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

God Sigma

God Sigma, è una serie anime giapponese, trasmessa per la prima volta in Italia nel 1981. La Terra del futuro viene attaccata dal malvagio impero Helda, a difendere i terrestri si erge il potentissimo robot God Sigma pilotato da Toshiya, pilota del robot rosso Tuono,  Jiulian il pilota del robot blu Nettuno e Kiraken il pilota del robot giallo Terremoto.

In God Sigma la storia è un elemento fondamentale e non trascurabile, si svolge nell’anno 2050 con la civiltà terrestre evoluta come non mai. La storia non è la scusa per mostrare il robot e le sue trasformazioni, come spesso accade, ma è il perno su cui tutto il cartone animato si basa. La storia ci regala anche molti colpi di scena, per esempio il tradimento del Dottor Kazami, direttore della base Trinity City, il quale si dimostra ben diverso dai soliti professori delle altre serie robotiche, tutti positivi e integerrimi. Lo stesso dottore, nell’episodio 47, la ribellione del di Kazami, verrà ucciso dagli Heldiani nel tentativo di accordarsi per uno scambio tra l’energia di Trinity City e i segreti del viaggio nel tempo. Julian, riesce ad inventare un potentissimo cannone laser, alimentato dall’energia di Trinity e con questo God Sigma riesce nell’intento di distruggere l’astronave degli Heldiani, permettendo di sopraffare l’esercito nemico e riportare la pace sulla Terra.

La linea giocattoli fu affidata alla Ceppi Ratti che realizzò un deluxe set con space combination!!!

God Sigma robotGod Sigma

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF