Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Ken Falco Superbolide

Ken Falco il Superbolide è una serie televisiva anime, composta da 21 episodi prodotti dalla Toei Animation nel 1976, trasmessa in Italia agli inizi degli anni ottanta. Narra le avventure del pilota da corsa Ken Hayabusa, figlio dell’ingegner Hayabusa progettista della macchina da corsa Hayabusa Special.

Ken corre per la scuderia Sayongi a bordo della macchina costruita dal padre e partecipa a corse miste tra cui rally e l’endurance, i suoi più accaniti rivali sono della scuderia Black Shadow i quali tentano di uccidere Ken in ogni corsa con ogni scorrettezza possibile agli ordini del proprietario e patron misterioso Ayab Mobil Dick. Alla fine Ken batterà definitivamente sia Ayab che la Black Shadow e risulterà il vincitore assoluto.

Tra i piloti della scuderia Sayongi troviamo: Ken Hayabusa pilota della macchina numero 1, Mutsu pilota della macchina numero 2, Gatetsu pilota della macchina numero 3, Kamikaze pilota della macchina numero 4, Yamato pilota della macchina numero 5, Sakura unica donna e sorella del proprietario della scuderia.

Tra i piloti della scuderia Black Shadow invece troviamo: Ayab fondatore e patron della scuderia, la cui maschera di ferro nasconde il famigerato pilota Benny Kramer, squalificato a vita per essere stato responsabile della morte di 13 piloti tra cui il fratello di Ken. Il Barone Nero braccio destro e consigliere di Ayab, Ryu unico pilota in grado di battere Ken, Romy pilota donna che si fa uccidere pur di salvare Ken.

Una menzione speciale la merita la Hayabusa Special, la macchina guidata da Ken, con motori intercambiabili, cabina di pilotaggio separata dalla zona motori, con un’aerodinamica esasperata che ricorda quella di un aereo.

Per quanto concerne la linea giocattoli merita una menzione quella della Popy in metallo davvero eccezionale e stupenda!!!

ken falco_2ken falco

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF