Micro Machines: le macchinine più cool degli anni ’80!!!
Essere bambini negli anni ’80 e ’90 significava anche possedere alcuni giocattoli che sono rimasti indimenticabili!!!
Oggi parliamo delle Micro Machines modellini di automobili piccoli ma molto ben rifiniti, che hanno invaso gli scaffali dei negozi di giocattoli a partire dalla fine degli anni ’80.
Esistevano dei modellini di Micro Machines per tutti i giusti: dai trattori, ai veicoli militari, passando per camper, portaerei.
La Micro Machines sono nate in America nel 1987 , lanciate sul mercato dalla ditta di giocattoli Gaalob che nel 1999 fu comprata dalla Hasbro, in Italia erano distribuite dalla GiG.
Le Micro Machines avevano una scala di 1:152 appena un decimo rispetto ai modellini della Matchbox che allora spopolavano, si trattava delle macchinine più piccole mai uscite sul mercato.
Indimenticabile il Camper Super Van City, aprivi il camper e sorpresa un’incredibile città con luci e suoni, edifici e strade, un vero piccolo mondo super dettagliato per giocare con tutte le Micro Machines. Esclusiva del mercato italiano era invece il playset collegato dei Carabinieri.
Tra le serie più rare e particolari dell’universo Micro Machines possiamo ricordare quelle dedicate a Star Wars e Star Trek.
Micro Machines, il piccolo grande mondo dove tutto è divertimento!!!