Mighty Max: il suo destino è nelle tue mani!!!
Mighty Max è una serie televisiva a cartoni animati che durò dal 1993 al 1994 per promuovere la linea di giocattoli prodotta dalla Mattel.
Il Padre di Max ha lasciato il suo vecchio cappello da baseball, ma attenzione non si tratta del solito berretto da baseball!!! Parlando della linea di giocattoli possiamo affermare che era la risposta maschile a Polly Pocket, ma cos’erano i Gusci Mighty Max? Erano dei mini- playsets a guscio con forma di testa di mostro che contenevano l’eroe Mighty Max(un ragazzo biondino che indossava una t- shirt bianca con una M rossa, pantalone blu e il berretto che aveva un colore diverso in base al set) e svariati mostri inerenti al tema del guscio.
Ne esistevano due tipologie i mini gusci orribilosi e i gusci orribilosi, per citarne alcuni: lo zomboide, il cronosauro, il ranger atomico, il contorsionista degli abissi, il signore alato della notte, il droide invasore, il mostro dei vulcani e il teschio maledetto.
Erano comodissimi da portare dietro, proprio perchè erano grandi poco più di una mano, tornando al cartoon la sigla cantata da Cristina D’Avena merita sicuramente una menzione!
Chi da bambino non si è mai disegnato una M rossa su maglietta bianca o abbia desiderato di farlo?!?