Giocattoli anni '70 '80 '90 e 2000

Seguitemi in un Trip nostalgico tra i giocattoli degli anni '80 e non solo!!!

Tekkaman 1979

Tekkaman è un’anime giapponese degli anni ’70, in origine la serie avrebbe dovuto comporsi di 52 episodi, ma a causa degli scarsi ascolti, fu interrotta alla 26° puntata: pertanto essa è priva di un vero e proprio finale!

Tekkaman fu trasmesso in Italia per la prima volta nel 1979, è ambientato alla fine del XXI secolo, quando l’atmosfera terrestre è talmente inquinata che all’umanità restano soltanto 3 anni di vita. L’unica speranza di salvezza per il genere umano è quella di trovare un altro pianeta abitabile e trasferirsi in massa su di esso, allo scopo viene fondato il Programma di Sviluppo Spaziale diretto dal Dott. Shukura Amachi.

Un’altra imprevista minaccia grava però sulla Terra: gli alieni di Waldaster, capitanati dal perfido generale Rambos, agli ordini dell’imperatore Dobrai vogliono conquistare l’intero pianeta. Allo scopo di contrastare l’invasione il Dottor Amachi rivela a George, figlio del capitano Minami morto sulla sua astronave in un attacco alieno, l’esistenza del Pegas un formidabile robot, dotato di un’avanzatissima camera di trasformazione che consente ad un essere umano di trasformarsi in Tekkaman, un super uomo con una densità corporea 100 volte superiore al normale, un cyborg dotato di corazza invulnerabile e armi potentissime.

George insieme al Dottor Amachi e alla giovane figlia di questi Hiromi parte a bordo dell’immensa astronave-vettore chiamata Terra Azzurra per contrastare le flotte di Waldaster. George assetato di vendetta per la scomparsa del padre, non esita a sperimentare su stesso la trasformazione in Tekkaman il cavaliere dello spazio il cui compito sarà quello di colpire al cuore le flotte di Waldaster e carpirgli il segreto della loro tecnologia, il Salto Spaziale, che consente loro di viaggiare nell’Universo a velocità superiore a quella della luce.

Purtroppo la serie di Tekkaman si interrompe alla 26° puntata e non sapremo mai se i nostri eroi riusciranno nel loro intento, anche se in quella fase della serie, Tekkaman aveva carpito i segreti del salto spaziale e il Dottor Amachi era già riuscito a costruire un prototipo di astronave interstellare!!!

Ecco 2 foto sulla linea giocattoli…a voi l’ardua sentenza!!!

tekkaman giocattolitekkaman pegas robot

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

-->

Lascia un commento

La tua e-mail rimmarrà privata. I campi obbligatori sono marcati *

*
*

Puoi usare questi tag HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Powered by LGF