Trenta Trenta: Bravestarr
Nel 1986 la Mattel lanciò una linea di giocattoli uscita parallela al cartone animato ispirata al mondo delvecchio west, Bravestarr.Un mondo futuro dove gli umani hanno colonizzato un pianeta di nome New Texas, ricco di in nuovo minerale preziosissimo il Kerium. Proprio a causa del prezioso materiale il malvagio stregone Stampede dona al criminale Tex Hex grandi poteri in modo che possa portare scompiglio e rubare quanto più kerium possibile. Ma la legge non lascia questo malvagio impunito e manda sul pianeta Marshall Bravestarr uno sceriffo spaziale con magici poteri coadiuvato dal suo cavallo bionico Trenta/Trenta.
La linea di giocattoli dedicata al cartone animato comprendeva oltre ai personaggi principali anche Deputy Fuzz, Handle–bar e il colonnello Borobot tra i buoni mentre tra i cattivi l’androide criminale Thunder Stick, il tricheco delle sabbie Sand Storm e Outlaw Scuzz. Furono prodotti anche dei playset come il centro di comando la banca e la prigione fort kerium e la turbo– diligenza.
Insomma concludendo cosa si può dire su questa linea? I personaggi erano grossi rispetto alla media dei giocattoli in commercio, questo li rendeva più costosi e meno semplici da portarsi dietro, all’epoca il cartone lo adoravo e le storie si sviluppavano anche in modo interessante di conseguenza i giocattoli ad esso dedicato non potevano mancare nella mia collezione!